Bomboniere solidali che piacciono. Perchè?

Come mai tante bomboniere solidali non sono amate?
Perchè spesso sono un bel gesto da parte degli sposi ma lasciano delusi alcuni invitati che si aspettano di portare a casa un bel ricordo.

Ecco perchè le bomboniere solidali, quelle di commercio equosolidale, sono apprezzate da tutti, sia che le dona che chi le riceve.

Si tratta di bomboniere a tutti gli effetti, ma la loro particolarità è che sono realizzate con prodotti artigianali, spessi fatti a mano a uno a uno, senza lo sfruttamento di chi le produce.

Basta paccottiglia plasticosa, le bomboniere solidali, come quelle di Ceunmondo.it sono fatte con materiali naturali, hanno un giusto prezzo e ogni dettaglio è curato e la stessa personalizzazione è fatta apposta per voi dalla nostra cooperativa di Bologna.

Sfogliate il nostro catalogo online su Ceunmondo.it/bomboniere oppure fatevi alcune idee guardando questo blog.

PERCHE' una BOMBONIERA SOLIDALE

Perchè è realizzata e acquistata secondo i criteri di solidarietà e giustizia garantiti dal commercio equo. Ogni bomboniera è creata da piccole organizzazioni di produttori dei paesi del Sud del Mondo o Cooperative sociali, pagata un prezzo equo concordato con loro in base ai materiali, alle ore di lavoro e alla creatività impiegata.

Perchè ha il calore di ciò che è artigianale e fatto a mano con materiali naturali. E' curata nei dettagli, unica, sorprendente anche nella semplicità: ogni bomboniera racconta una storia, un viaggio, una cultura, una speranza.

Perchè con questo dono potete lasciare un messaggio di attenzione e solidarietà nei confronti degli uomini e della terra, contribuendo a realizzare progetti di autonomia sociale ed economica nei paesi del Sud del Mondo ma anche in Italia.

I CONFETTI 
genuinamente equo solidali, realizzati con zucchero di canna grezzo e mandorle o cioccolato, solo ingredienti naturali e buonissimi

Commenti