Profumo di confetti

Che buono il profumo dei confetti! Racchiude qualcosa di antico, legato all'infanzia un po' come il profumo dello zucchero filato la domenica al parco...
I confetti evocano ricordi di tulle colorati, nastri di raso e fiorellini di seta da riutilizzare sui vestiti delle bambole.

I nostri confetti sono fatti con lo zucchero di canna: hanno il profumo di terre lontane e il colore del miele, hanno il sapore della dignità di chi ha coltivato la terra.

Lo zucchero viene prodotto in Equador da alcune organizzazioni contadine che attraverso il Commercio Equo e Solidale hanno potuto salvaguardare i metodi naturali di produzione garantendo una giusta retribuzione del lavoro e tutelandosi da ogni forma di intermediazione commerciale.

Sono confezionati artigianalmente in Italia nel laboratorio di pasticceria della cooperativa sociale LiberoMondo dove trovano occupazione persone che vivono in condizioni di disagio sociale.

Il profumo dei confetti del CommercioEquo e Solidale racchiude dignità e rispetto e accompagna con gioia i momenti da ricordare...

Commenti